Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Giovanni Bianco: sabato 20 novembre debutta il ponte "Arlecchino", apertura dalle...

San Giovanni Bianco: sabato 20 novembre debutta il ponte “Arlecchino”, apertura dalle 18

San Giovanni Bianco – Si inaugura sabato 20 novembre, alle 11, il nuovo ponte “Arlecchino” di San Giovanni Bianco, realizzato nell’arco di tre anni, con fondi statali e della Smi (700 mila euro) per un totale di 3,62 milioni di euro.
Sarà proprio quest’ultima azienda a beneficiare soprattutto della nuova infrastruttura lunga complessivamente 230 metri (comprensivi di raccordo).

Il ponte si trova nella parte nord del paese e collega la strada statale con via Molini. “Consentirà di decongestionare il traffico sull’unico ponte che finora era carrabile – dice il sindaco Marco Milesi -. Si tratta di sicuro dell’intervento di maggiore rilievo del Comune negli ultimi anni”. 

Il progetto complessivo prevede peraltro il prolungamento della strada fino al curvone dell’ex cartiera Cima, opera che però deve essere ancora finanziata.

Il programma dell’inaugurazione prevede alle 11 il taglio del nastro, seguito dal pranzo comunitario (prenotazioni alla Pro loco), seguita dal concerto della banda musicale Ghilardi e quindi dalla castagnata.

Verso le 18 l’apertura al traffico del nuovo ponte. 

Venerdì, 19 novembre 2021