Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca I Bambin Gesù gemelli, segno di speranza per la valle. Buone feste!...

I Bambin Gesù gemelli, segno di speranza per la valle. Buone feste! (video)

Segno di speranza per tutta la Valle Brembana. Segno di due famiglie, quella di due genitori e i loro figli, quella più grande della comunità cristiana e della valle, come ha ricordato il sacerdote durante la Messa. Fuipiano al Brembo, frazione di San Giovanni Bianco, ha vissuto sabato 24 dicembre una notte di Natale tutta singolare. Nella culla e nel presepe vivente due Bambin Gesù, gemelli di sette mesi.

Martin e Colin Gianoli, di papà Danilo e mamma Deila Egman, residenti a Fuipiano, sono stati bravissimi durante la celebrazione: nessun pianto, tutti con gli occhi puntati su di loro, per questo presepe eccezionale, dove ovviamente i genitori hanno vestito i panni di San Giuseppe e di Maria. Il corteo, con angioletti e pastorelli, è partito dalla piccola piazza della frazione, fino alla chiesa, dove don Mario Morè ha celebrato la Messa ricordando – avendo di fronte due Bambin Gesù – il valore della famiglia e quindi della famiglia universale della chiesa.

Un segno di speranza anche per tutta la Valle Brembana, una valle dove la nascite sono sempre più poche, e i giovani sono sempre meno. Ma Fuipiano al Brembo fa eccezione, con tante famiglie negli anni venute ad abitare nella frazione poco distante dal capoluogo.

E’ con questo segno di speranza (doppio) che anche tutta la redazione di Valbrembanaweb augura un felice Natale!

Santo Natale, domenica 25 dicembre 2022