Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News San Giovanni Bianco, ennesimo investimento in centro: grave donna di 77 anni

San Giovanni Bianco, ennesimo investimento in centro: grave donna di 77 anni

Ennesimo incidente stradale, giovedì 10 novembre, sulla statale che attraversa il centro abitato di San Giovanni Bianco. In via Boselli, di fronte al supermercato Conad, poco prima delle 14 è stata investita un’anziana di 77 anni, residente in via Arlecchino, a San Giovanni Bianco.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto. Una Fiat Panda, su cui viaggiava una coppia di Vedeseta, era diretta verso San Pellegrino. Giunta all’altezza del Conad – alcuni metri oltre le strisce pedonali davanti al Conad – ha investito l’anziana che, dal marciapiede stava raggiungendo il parcheggio, dove ad attenderla c’era la sorella. La donna avrebbe battuto la testa contro il muretto del marciapiede, lato Conad.

Le condizioni della pensionata sono apparse subito gravi. Sul posto un’ambulanza della Padana Emergenza e un’auto medica. La donna è stata portata in codice rosso all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo. L’investimento arriva a poche settimane dalla richiesta urgente del Consiglio comunale di San Giovanni Bianco sulla realizzazione della variante in galleria, a seguito proprio degli incidenti e degli investimenti accaduti negli ultimi mesi.

Giovedì 10 novembre 2022