Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Giovanni Bianco: dall'Asst Papa Giovanni XXIII i progetti per il futuro...

San Giovanni Bianco: dall’Asst Papa Giovanni XXIII i progetti per il futuro dell’ospedale


Progetti per un potenziamento dei servizi sanitari territoriali come risposta ai reali bisogni. L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo lavora per un potenziamento dell’ospedale di San Giovanni Bianco, con un investimento di circa 2 milioni di euro contando sui finanziamenti del Pnrr.

Maria Beatrice Stasi direttore generale dell’Asst nei giorni scorsi ha evidenziato la volontà di salvaguardare l’ospedale vallare ipotizzando l’utilizzo del secondo piano per la realizzazione di un “mini-ospedale di comunità” con un ingresso autonomo che affiancherebbe i reparti di medicina e subacuti già esistenti, una struttura sanitaria a gestione infermieristica dove anche i medici di medicina generale avranno un ruolo fondamentale.

Oltre a questo è previsto anche il rilancio delle sedi di Zogno e Villa d’Almè.

In merito alla manifestazione del 7 agosto scorso che ha portato sanzioni ai sindaci brembani per occupazione del suolo pubblico e l’interruzione del transito sulla statale, il 21 settembre prossimo in Prefettura si svolgerà un Tavolo di confronto al quale saranno presenti i sindaci e la dg Maria Beatrice Stasi.

Lunedì, 13 settembre 2021