Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News San Giovanni Bianco: al via il noleggio di e-bike: cinque i punti...

San Giovanni Bianco: al via il noleggio di e-bike: cinque i punti disponibili, 35 euro al giorno (video)

E’ stato presentato sabato 18 settembre, al piazzale Alpini di San Giovanni Bianco, il progetto “SanGio e-bike sharing” voluto dall’amministrazione comunale per favorire la mobilità sostenibile. A disposizione una ventina di bici elettriche, dislocate in diversi punti del paese, a noleggio.

“Il progetto – spiega il sindaco Enrica Bonzi – è destinato ai cittadini di San Giovanni Bianco e ai “cittadini per un giorno” ovvero i fruitori del territorio comunale che intendono percorrerlo con e-bike, anche a scopo culturale-ricreativo, con finalità di stimolare una nuova cultura della mobilità urbana sostenibile”.

Le bici, che possono essere prenotate anche tramite apposita app (BikeSquare), sono gestite da “Motorbike by Busi” di Val Brembilla (telefono 334.9865570). Sono dislocate nei B&B Adelché di Costa San Gallo, Da Pieri a Portiera, Luna in via Boselli, Sotto il Portico a Briolo Fuori e in via Oneta con la cooperativa Oter. Tramite app sarà possibile anche avere suggerimenti sui percorsi e-bike in Valle Brembana.

Questi i prezzi di noleggio:

E-bike trekking: mezza giornata, dalle 9 alle 13 o dalle 15 alle 19, a 25 euro, giornata intera dalle 9 alle 19, a 35 euro. Per i residenti anche tre euro all’ora, massimo tre ore.

E-bike mtb: mezza giornata 35 euro, giornata intera 45 euro.

L’inaugurazione del servizio (Copyright Valbrembanaweb)

Martedì 20 settembre 2022