Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Giovanni Bianco: 15 pazienti con tampone da negativo a positivo trasferiti...

San Giovanni Bianco: 15 pazienti con tampone da negativo a positivo trasferiti a Bergamo

La notizia confermata dall’Asst Papa Giovanni XXIII riguarda 15 pazienti ricoverati nel reparto sub-acuti dell’Ospedale di San Giovanni Bianco, che negativi al tampone di ingresso si sono positivizzati. Il caso risale alla scorsa settimana ed il trasferimento non è stato determinato dalle condizioni cliniche dei pazienti bensì per mantenere il presidio della Valle Brembana Covid free quindi privo di pazienti positivi al virus, fanno sapere dall’azienda ospedaliera.
Nove di questi pazienti sono stati successivamente inviati nel reparto sub-acuti per Codiv-19 dell’Istituto Palazzolo per poter proseguire il percorso terapeutico in atto.
Dalla direzione del Papa Giovanni al quale fa capo il presidio di San Giovanni Bianco, evidenziano che “In un momento di così ampia circolazione di un virus tanto contagioso, sono in corso tutte le valutazioni per migliorare ulteriormente la protezione offerta anche sensibilizzando a non abbassare la guardia”.
Per il momento difficile determinare le cause o avanzare ipotesi che hanno portato alla diffusione interna del virus.

Martedì, 16 marzo 2021