Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaRichieste di servizi socio-sanitari in Val Brembana: aperti sei sportelli

Richieste di servizi socio-sanitari in Val Brembana: aperti sei sportelli

Sono stati aperti in Valle Brembana (Branzi, Piazza Brembana, Taleggio, Vedeseta, Dossena e Serina) sei sportelli per rispondere a richieste socio-sanitarie, rivolti in particolare ad anziani e soggetti fragili.

A chi sono rivolti e per cosa risponderanno?

Sono rivolti a tutti, con particolare attenzione ad anziani e soggetti fragili.

Potranno fornire informazioni su servizi sociali e sanitari domiciliari in valle, consulenze di natura sociale ed educativa, attivare servizi domiciliari di assistenza, aiutare nell’accesso ai fascicoli sanitari, allo Spid, per prenotare prestazioni sociali e sanitari. Oppure attivare interventi come gruppi di auto mutuo aiuto, gruppi di incontri tra anziani, reti di volontari, servizi cosiddetti di “tregua” per sostituire i care giver per tempi limitati.

Dove sono dislocati gli sportelli e quando aprono?

Gli sportelli sono operativi negli ambulatori di Serina (martedì ore 10-12), Dossena (mercoledì 10-12), Branzi (mercoledì 14,30-16,30), a Vedeseta e Taleggio (a giovedì alterni, 10-12) e Piazza Brembana (venerdì 10-12)

L’iniziativa è dell’Ambito Valle Brembana, con la collaborazione di Ats, Asst Papa Giovanni XXIII, clinica Quarenghi, medici, cooperative sociali e sindacati.

Venerdì 6 settembre 2023

spot_img