Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Rally Prealpi orobiche: il 24 aprile prova speciale in Val Serina

Rally Prealpi orobiche: il 24 aprile prova speciale in Val Serina

La Valle Serina sarà ancora prova speciale del “Rally Prealpi orobiche”, denominato “Sulle strade del mondiale”, organizzato dall’Automobile Club Bergamo il 23 e 24 aprile.
In questa edizione sarà coinvolta la struttura della “Fiera di Bergamo” che ospiterà alcune delle fasi della manifestazione. In particolare verifiche, parco assistenza e riordino saranno ubicate all’interno della Fiera e non più ad Albino.

Per il resto la manifestazione ricalcherà quella dello scorso anno: il primo atto sarà l’apertura delle iscrizioni che avverrà giovedì 24 marzo per concludersi mercoledì 13 aprile. Si continuerà poi con il classico iter di un rally che porterà il “Prealpi Orobiche” ancora in quel di Albino. Partenza e arrivo torneranno in piazza Libertà, davanti al municipio, mentre la direzione gara sarà ancora all’interno della Acerbis Italia. Le prove speciali vedranno ancora protagoniste le vallate: i “Colli di San Fermo” il sabato, e domenica “Selvino” e “Valserina”, per un totale di circa 60 chilometri.

Giovedì 23 febbraio 2022