Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Rally Prealpi orobiche, 85 in gara con Giacomo Agostini apripista. La chiusura...

Rally Prealpi orobiche, 85 in gara con Giacomo Agostini apripista. La chiusura delle strade in Val Serina

La Valle Serina sarà ancora prova speciale del “Rally Prealpi orobiche”, denominato “Sulle strade del mondiale”, organizzato dall’Automobile Club Bergamo il 23 e 24 aprile (è la 36esima edizione). La presentazione della manifestazione si è tenuta nella Sala Viterbi della Provincia, a cura del presidente dell’Aci Bergamo Valerio Bettoni, insieme – tra gli altri – al presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e Michele Gregis, pluricampione italiano e oggi consigliere Aci. Gregis farà da apripista al rally e avrà al suo fianco il bergamasco Giacomo Agostini, vincitore di 15 titoli mondiali in moto.
.

La manifestazione ricalcherà quella dello scorso anno: 85 gli equipaggi in gara. Partenza e arrivo torneranno in piazza Libertà ad Albino, davanti al municipio, mentre la direzione gara sarà ancora all’interno della Acerbis Italia. Le prove speciali vedranno ancora protagoniste le vallate: i “Colli di San Fermo” il sabato, e domenica “Selvino” e “Valserina”, per un totale di circa 60 chilometri.

LE CHIUSURE DELLE SRADE A SELVINO-ALGUA (prove speciali 3 e 5)

Strada provinciale 36 dal km 11,800 (bivio per Lonno) fino al km 20,500 Selvino, proseguendo in via Salmeggia, via Passata fino alla chiesa di Sambusita di Algua. La chiusura il 24 aprile dalle 8,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 17.

LE CHIUSURE DELLE STRADE IN VAL SERINA (prove speciali 4 e 6)


Dall’incrocio di via Santa Lucia con Via Don Persico, ad Ambriola di Costa Serina proseguendo per via Tassone, quindi a sinistra la provinciale 31 fino al Km. 34,200 proseguendo a sinistra per Passoni (Cornalba) via Cardinale Cavagnis, via dei Ciliegi fino al civico n° 6 “Casa Bianchi”. La chiusura il 24 aprile dalle 9 alle 12,40 e dalle 14 alle 17,30.

Martedì 12 aprile 2022