Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Raffica di infortuni sulle piste da sci. Fino a marzo ambulanza in...

Raffica di infortuni sulle piste da sci. Fino a marzo ambulanza in più a Lenna

Resterà fino a marzo l’ambulanza che Areu – dal Natale scorso – ha posizionato in più a Lenna oltre a quella già in postazione fissa 24 ore su 24. La decisione arriva a seguito anche della presenza in valle di villeggianti ma soprattutto per i ripetuti infortuni sulle piste da sci che hanno caratterizzato questo periodo di vacanze.

Anche domenica 9 gennaio, con le piste da sci affollate per la fine delle festività, diversi sono stati gli infortuni, sia a Valtorta-Piani di Bobbio sia sulle piste di Foppolo. Infortuni dovuti anche alla limitata larghezza dei tracciati (non essendoci neve naturale), alla poca neve fuori dalle piste e al ghiaccio. Tanti gli interventi in questo periodo di vacanze degli operatori dell’associazione Akja, impegnati sulle piste, delle ambulanze e dell’elicottero, il più delle volte quest’ultimo inviato più che per la gravità dell’infortunio, per lasciare l’ambulanza in alta valle a disposizione per interventi da codice rosso.

L’ambulanza supplementare sarà operativa dalle 10 alle 18, nei fine settimana e nei giorni festivi, in concomitanza con i periodi di maggiore afflusso proprio nelle stazioni sciistiche.

Lunedì 10 gennaio 2022