Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News QC Terme sbarca a New York (video)

QC Terme sbarca a New York (video)

QC Terme con un progetto ambizioso ed un investimento di quasi 40 milioni di euro punta ad esportare il benessere “made in Italy” negli Stati Uniti.

Una nuova affascinante sfida quella dei fratelli Quadrio Curzio, con origini valtellinesi e cuore a Lecco dove sono nati e cresciuti, l’apertura di un primo centro termale a New York, con vista mozzafiato su Manhattan, sull’isola di Governors Island, a sud della Grande Mela, raggiungibile in soli 5 minuti con il traghetto.


Il gruppo possiede diversi centri benessere e termali come quelli di Pré-Saint-Didier in Valle d’Aosta, Roma, Milano, in Val di Fassa, a San Pellegrino Terme in Val Brembana, Bormio (con i Grand Hotel Bagni) e Terme Chamonix in Francia. Quasi tutti corredati da resort.


La Day Spa di New York di prossima apertura, sarà caratterizzata da tre edifici in stile vittoriano di circa 8.000 mq, con un’area verde di oltre 4.000 mq. Un progetto che sarà realizzato in tre fasi e si concluderà nel 2024.

Nonostante la pandemia, il primo lotto sarà inaugurato a giugno come simbolo della rinascita, curato minuziosamente nei dettagli per accogliere le persone nel migliore dei modi e far trascorrere un’esperienza indimenticabile, immobile di fine Ottocento recuperato con maestria ed arredato grazie alla collaborazione di piccole aziende lombarde ed italiane.

New York sarà la prima di una serie di nuove aperture anche in Italia per QC Terme azienda leader nel settore del benessere.

Martedì 11 gennaio 2022