Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Prendersi gioco di chi lavora nelle emergenze

Prendersi gioco di chi lavora nelle emergenze

Quante volte ci siamo ripetuti che l’esperienza avuta in tempo di pandemia avrebbe portato le persone a riscoprire i valori veri della vita passando attraverso il rispetto di quelle professioni che sono sempre rimaste in prima linea nella gestione della drammatica situazione.

Quello che è accaduto ieri sera porta a pensare che questi mesi non siano serviti a tutti per crescere e maturare.

Ieri sera una chiamata giunta all’Areu che segnalava una persona colpita da arma bianca in piazza San Francesco a San Pellegrino Terme ha provocato l’intervento dei Carabinieri e l’allarme scattato per i soccorsi.

Alla fine è risultato essere uno “scherzo”, una “burla” di qualche “buontempone” che non ha ancora compreso cosa significhi intervenire in questo tipo di situazioni e senza rispetto delle professioni altrui ha pensato bene di giocare con gli aspetti più seri e drammatici della vita.

Questa vicenda non ha nulla di divertente ed ha creato sconcerto tra quanti dedicano la propria vita al soccorso e all’aiuto degli altri.

Ci si augura che i responsabili siano rintracciati e possano trascorrere molto del loro tempo assistendo agli interventi “veri” di coloro che lavorano ogni giorno nell’emergenza e nella gestione della sicurezza e legalità.

Mercoledì, 27 ottobre 2021