Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Piazzatorre: aprono campo scuola, seggiovia e rifugio

Piazzatorre: aprono campo scuola, seggiovia e rifugio

Ancora poca la neve per poter aprire l’intero comprensorio sciistico di Piazzatorre. Nelle prossime ore si prenderà anche una decisione in merito alla possibilità di aprire la pista Panoramica. Seggiovia Gremei 1 e rifugio saranno aperti comunque il 24 dicembre (chiusi invece a Natale) e dal 26 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni.

Dal 26 gennaio sarà aperto tutti i giorni delle vacanze natalizie anche il campo scuola del Camping Piazzatorre, aperto da Massimiliano Petrucci. Da 50 anni – era il 1972 quando arrivarono in paese da Milano – la famiglia Petrucci fa turismo e, da una decina d’anni, fa anche sciare famiglie e bambini.

La famiglia è titolare in località Piazzo (la parte alta del paese), del camping Piazzatorre ma anche dello snowland, uno spazio dove si può imparare a sciare e divertirsi. La pista da sci è lunga 110 metri e 50 di larghezza.

Le attrezzature per la pista non mancano: due tappeti per la risalita, noleggio e laboratorio per la sciolinatura degli sci, tre cannoni per la produzione della neve programmata e il battipista. Dall’anno scorso anche il “Gatto delle nevi” che serve a preparare la pista è dotato di un bar, uno spazio ristoro mobile.

Mercoledì 21 dicembre 2022