Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Piani di Bobbio: dalla Regione un milione di euro per innevare la...

Piani di Bobbio: dalla Regione un milione di euro per innevare la pista di fondo

Un milione di euro (al Comune di Barzio) in particolare per l’innevamento della pista da sci di fondo ai Piani di Bobbio: questo il finanziamento previsto da Regione Lombardia e ministero per il Turismo in vista delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina per il comprensorio brembano-lecchese.

Dal ministero, per lo sviluppo degli impianti sciistici lombardi in vista delle Olimpiadi, sono stati stanziati – in questa tranche – complessivamente 17,5 milioni di euro, destinati a nove Comuni, di Sondrio, Lecco e Brescia. La Giunta regionale della Lombardia ha approvato lo schema di convenzione per il finanziamento a fondo perduto, finanziamenti che puntano a realizzare e migliorare impianti che possano incrementare il turismo sportivo, l’attrattività e la pratica di alcuni sport invernali in Lombardia”..

“Interventi importanti e fondamentali per la realizzazione dei Giochi – ha spiegato Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia – ma anche un patrimonio che, in chiave futura, resterà a disposizione dei territori interessati”.

Tra gli investimenti previsti anche l’implementazione di servizi e l’aggiornamento dell’impianto sportivo per la pratica dello sci nordico ai Piani di Bobbio per un milione di euro.

Mercoledì 16 marzo 2022