Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Boom a Piani di Bobbio: 4.500 in pista, e aprono le discese...

Boom a Piani di Bobbio: 4.500 in pista, e aprono le discese a Valtorta

Boom di presenze il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, a Valtorta-Piani di Bobbio: quasi 4.500 i primi ingressi, di cui cui mille da Valtorta, comunicano dalla società di gestione, la Itb. Con otto impianti di risalita e 14 piste aperte. Chiuse l’8 dicembre le piste che scendono dai Piani a Valtorta. Ma si poteva salire e scendere con la seggiovia da Ceresola-Valtorta ai Piani. Aperto, poi, il collegamento sugli sci da Valtorta ai Piani. Ma da sabato 9 dicembre saranno aperte due piste che dai Piani scendono a Valtorta: Nube Bianca e Tre Signori. Quindi il rientro, dai Piani, sarà sugli sci, non sulla seggiovia. Saranno aperti entrambi i collegamenti Valtorta-Bobbio e Bobbio-Valtorta.

L’8 dicembre ha regalato una bellissima mattinata di sole con boom di presenze su tutte le piste. E anche da Valtorta, nonostante la chiusura delle piste sul versante brembano, sono stati molti gli sciatori che sono saliti. Piazzale a Ceresola pieno di auto. Altra novità il rifugio Trifoglio di Ceresola, con nuova gestione e spazio Apreski. Sulle piste di Valtorta si è continuato a sparare neve con giraffe e cannoni.

NUOVA NEVICATA TRA L’8 E IL 9 DICEMBRE, FINO A 800 METRI

Piste e impianti di risalita ancora chiusi a Foppolo-Carona, in attesa dei collaudi, ancora senza data. L’8 dicembre ha portato comunque una buona quantità di scialpinisti e famiglie sulla neve. La Protezione civile della Lombardia ha emanato un comunicato con allerta meteo per la notte tra l8 e il 9 dicembre: saranno possibili nevicate fino a 800 metri di quota.

VIDEO: LA DISCESA SULLE PISTE DI VALTORTA

Sciatori alla seggiovia Orscellera

VIDEO: LA NUOVA SEGGIOVIA ONGANIA E LE PISTE A BOBBIO L’8 DICEMBRE

Il parcheggio pieno a Ceresola di Valtorta
Scialpinisti l’8 dicembre in Val Carisole
Foppolo nel pomeriggio dell’8 dicembre
San Simone l’8 dicembre

Giovedì 8 dicembre 2022