Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Piani di Artavaggio: anche qui sci, bob e ciaspole. Paradiso per le...

Piani di Artavaggio: anche qui sci, bob e ciaspole. Paradiso per le famiglie

Posti tra i 1.600 e i 1.900 metri di quota anche i Piani di Artavaggio, nel Lecchese, al confine con Taleggio e la Val Brembana, rappresentano una meta ideale per le famiglie, in estate ma anche in inverno. La funivia che sale da Moggio (Lecco) fino ai Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni, a esclusione del martedì; dalle 8.30 alle 17 con pausa 12,15-13,30, fino al 31 marzo; mentre i quattro tapis roulant sono aperti tutti i weekend dalle 8,30 alle 16.

Grazie al grande campo scuola dotato di tre tapis roulant Artavaggio è la meta ideale per chi vuole imparare a sciare, mentre per chi non vuole cimentarsi con gli sci c’è l‘area bob. E ai Piani di possono trovare anche quattro rifugi.

Inoltre grazie alle ultime nevicate anche i percorsi delle ciaspole e gli itinerari per gli sci alpinisti sono in condizioni ottimali. Raggiungibile con la funivia da Moggio (gestita da Imprese turistiche barziesi, la stessa del comprensorio sciistico di Piani di Bobbio), ai piani di Aravaggio si può arrivare anche tramite escursione dalla Valle Taleggio.

Lunedì 23 gennaio 2023