Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Piani dell'Avaro, raffiche di vento strappano i pezzi. Chiuso tappetino per la...

Piani dell’Avaro, raffiche di vento strappano i pezzi. Chiuso tappetino per la risalita

Le raffiche di vento che nei giorni scorsi hanno interessato anche la Valle Brembana con raffiche fino a 130 chilometri orari in quota (Valtorta e Foppolo) hanno avuto conseguenze anche ai Piani dell’Avaro di Cusio.

Il tappetino per la risalita, utilizzato per la pista dei bob, è stato danneggiato, con alcuni pezzi – spiegano dalla società che l’ha in affitto dal Comune (Al Ciàr-Kairòs) – strappati dal vento. Il tappetino, quindi, resterà chiuso oggi 4 febbraio, il 5 e 6 febbraio. Settimana prossima, spiegano ancora da Al Ciàr-Kairos, sono previsti gli interventi di riparazione e quindi la riapertura del tapis roulant.

Tappetino, con relativa ampia e lunga pista per i bob (che comunque è possibile risalire a piedi), sono stati meta di centinaia di famiglie e bambini. I Piani dell’Avaro, raggiungibili dalla comunale che sale da Cusio (a pagamento, due euro), sono sicuramente una delle mete più apprezzate da questo tipo di turismo. Chiuso il tappettino, causa i danni del vento, sono comunque aperte le attività ristorative e ricettive dei Piani.

Col bob domenica 9 gennaio ai Piani dell’Avaro

Venerdì 4 febbraio 2022