Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Pallavolo Zogno promossa in Prima divisione. L'esultanza alla palestra di Camanghè

Pallavolo Zogno promossa in Prima divisione. L’esultanza alla palestra di Camanghè

Dopo due anni dalla rinuncia alla serie D, la Pallavolo di Zogno sale di nuovo di un gradino con la promozione dalla Seconda alla Prima divisione. Il passaggio matematico alla nuova categoria è stato conquistato dopo il successo nella partita di mercoledì 11 maggio, alla palestra di Camanghè. Alla conclusione manca ora solo la partita di mercoledì prossimo 18 maggio con il Curno (le due squadre sono a pari merito), ma ormai la promozione è certa.

E mercoledì sera – seppure in una palestra priva di pubblico causa i lavori in corso – la società sportiva guidata dal presidente Giuliano Carrara ha potuto festeggiare il traguardo raggiunto. Queste le atlete che dal prossimo anno prenderanno parte alla Prima divisione: Martina Baggi, Vanessa Ghisalberti, Giulia Grigis, Linda Locatelli, Sofia Mosca, Camilla Oberti, Gabriela Rovelli, Elisa Tassi e Michela Zambelli di Zogno. Quindi Zhora Saqi di Costa Serina, Martina Fattoruso di Algua (Sambusita), Martina Capelli di Villa d’Almè e Giulia Lo Prete di Brembilla (allenatore Stefano Rota).

Fondata una trentina di anni fa, l’Asd Pallavolo Zogno conta circa 130 atleti suddivisi in otto squadre. “La promozione raggiunta dopo la rinuncia due anni fa alla serie D – dice il responsabile della Prima divisione Fabio Mosca – è stata per noi una grande soddisfazione. Per noi, per gli allenatori e tutto il movimento che, dopo due anni di sospensione per il Covid, ora sta riprendendo a pieno ritmo anche tra i giovanissimi, con ben tre squadre under 12 composte tutte da un dozzina di ragazzi”. L’appuntamento ora è per la festa vera e propria della promozione.

Giovedì 12 maggio 2022