Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Oltre il Colle, possibile focolaio Covid. Annullati i mercatini

Oltre il Colle, possibile focolaio Covid. Annullati i mercatini

Niente mercato e mercatini a Oltre il Colle e obbligo di mascherina all’aperto, anche senza assembramenti. Sono questi i provvedimenti presi dal Comune di Oltre il Colle a seguito di un possibile focolaio Covid che si sarebbe creato a seguito di una cena tra amici nel fine settimana del 27 dicembre. Una decina, a quanto pare, i casi finora accertati di positività (ma tutti asintomatici).

Due partecipanti alla cena sarebbero risultati positivi; a quel punto anche gli altri componenti della serata si sarebbero sottoposti al tampone. Non è dato sapere, però, se i contagiati lo fossero già prima di quella cena. L’Amministrazione comunale assicura che la situazione resta sotto controllo. Saputo dei contagi, però, sono state diverse le persone in paese che, per sicurezza, hanno preferito a loro volta sottoporsi a un tampone di verifica.

Lunedì 6 dicembre – come spiega il vicesindaco Pierangelo Manenti – si avranno i risultati di Ats sui tamponi. Nel frattempo, per precauzione, il Comune ha emesso un’ordinanza con norme anti Covid più restrittive: stop a mercati e mercatini e obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto, nelle vie generalmente luogo di eventi o mercati.

Domenica 5 dicembre 2021