Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Oggi i funerali della 19enne morta ai Laghi Gemelli

Oggi i funerali della 19enne morta ai Laghi Gemelli

Si svolgeranno oggi a Lissone nella chiesa San Pietro e Paolo in piazza Giovanni XXIII alle ore 14.30 i funerali di Francesca Mirarchi la diciannovenne morta venerdì ai Laghi Gemelli dopo una rovinosa caduta.

Sportiva, campionessa giovanile di staffetta all’Atletica Riccardi, aveva iniziato a prestare servizio civile presso il comune di Cinisello Balsamo nel maggio scorso.

Tramite i canali social sono giunte parole di cordoglio alla pagina FB dell’Atletica Riccardi 1946, dove la ragazza ha conquistato il titolo regionale allieve nella staffetta 4×4 del 2018, disputando Campionati Italiani di categoria nello stesso anno sui 400 metri ad ostacoli.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Zogno che si sono occupati dei rilievi, Francesca alle primi luci dell’alba ha preso il telefonino e si è allontanata dai tre amici con i quali si era accampata la notte precedentemente per fare le foto al panorama.

I ragazzi hanno iniziato a preoccuparsi quando Francesca non si è presentata all’orario concordato per il rientro.

Scattate le ricerche, dopo alcune ore il corpo della giovane è stato trovato ai piedi di una scarpata alta una quindicina di metri.

Profondo cordoglio ha suscitato la notizia della disgrazia nella comunità di Lissone e Cinisello Balsamo, sono vicine alla famiglia in questo dolore.

Lunedì, 2 agosto 2021