Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sedrina e Ubiale Clanezzo, i medici ampliano il numero di pazienti: altri...

Sedrina e Ubiale Clanezzo, i medici ampliano il numero di pazienti: altri centinaia di posti

Un nuovo ambulatorio e soprattutto l’aumento dei posti disponibili. Con agosto buone notizie per i pazienti di Sedrina e Ubiale Clanezzo che, stante la carenza di personale sanitario dovevano rivolgersi alla Continuità assistenziale.

A comunicarlo il Comune di Sedrina: per gli ex pazienti over 70 (categorie fragili e anziani) del dottor Andrea Cosseta (che ha lasciato l’incarico ormai da un anno), da venerdì 5 agosto sarà aperto nel capoluogo l’ambulatorio (sotto il municipio) del dottor Francesco Granelli (che già apre all’ambulatorio di Botta). Sarà aperto dalle 10,30 alle 13,30 (il venerdì), in aggiunta all’ambulatorio di Botta (in Via Palazzo 1) aperto nelle giornate di lunedì dalle 18,30 alle 19,30 e mercoledì dalle 14,30 alle 15,30. Inoltre il dottor Granelli (in servizio anche a Zogno) ha aumentato il numero di pazienti.

Dal 1° agosto, inoltre, la dottoressa Barbara Pesenti è diventata medico titolare per i Comuni di Sedrina e Ubiale Clanezzo: i pazienti attualmente in carico della dottoressa (nei mesi in cui era medico provvisorio) verranno automaticamente confermati alla stessa, pertanto non dovranno effettuare nessuna nuova scelta del medico. Gli ex pazienti del dottor Cosseta potranno chiamare al 351.7229697 per la richiesta di presa in carico. Sarà data la precedenza agli over 70. Anche la dottoressa Pesenti, essendo diventata medico titolare, potrà prendere in carico circa altri 500 pazienti.

“E’ stata comunque chiesta ad Ats – spiega il sindaco di Sedrina Stefano Micheli – l’attivazione della Continuità assistenziale (Cad) per i pazienti rimasti senza medico dopo il pensionamento del dottor Cosseta”. Dal 1° agosto è inoltre attivo il servizio nelle farmacie aderenti di Continuità assistenziale diurna diffusa (tra cui la farmacia di Sedrina).

Martedì 2 agosto 2022