Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Neve a 1.500 metri di Foppolo, chiuso il passo San Marco. Weekend...

Neve a 1.500 metri di Foppolo, chiuso il passo San Marco. Weekend di sole (foto)

Spruzzata di neve tra giovedì notte 3 novembre e venerdì mattina 4 novembre, in alta Valle Brembana. L’abbassamento delle temperature ha portato i primi fiocchi anche in paese, a Foppolo, intorno a 1.400-1.500 metri. Neve sulle piste da sci dell’alta Valle Brembana, da Piazzatorre a Foppolo, da Valtorta ai Piani di Bobbio. QUI le web cam con la situazione in tempo reale del meteo in montagna.

Anas nel tardo pomeriggio di giovedì 3 novembre ha chiuso al transito per precauzione il passo San Marco (giù la sbarra al rifugio San Marco 2000, che resta raggiungibile e aperto).

Il rifugio San Marco 2000 e il passo San Marco il 4 novembre (orobiemeteo.com)
La sbarra sulla strada per il San Marco

Il servizio meteo della Regione Lombardia prevede per il pomeriggio di venerdì 4 novembre il ritorno di cieli più sereni e temperature stazionarie.

Queste le previsioni per sabato 5 novembre per la regione: “Precipitazioni: assenti, salvo deboli portate da nord sulle creste alpine di confine fino a metà giornata. Temperature: minime in forte calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 7°C, più alte nelle zone interessate dal foehn; massime intorno a 17°C. Zero termico: attorno a 2.100 metri”. Cieli sereni anche domenica 6 novembre.

Il piazzale Alberghi a Foppolo
Le piste da sci a Foppolo il 4 novembre
Il rifugio Balicco a Mezzoldo il 4 novembre (webcam orobie.com)
Piazzatorre – Torcole il 4 novembre

Venerdì 4 novembre 2022