Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaNapoli fa sciare Piazzatorre: 800 sulle Torcole e rifugio da tutto esaurito...

Napoli fa sciare Piazzatorre: 800 sulle Torcole e rifugio da tutto esaurito (video-interviste)

Napoli fa sciare e decollare… Piazzatorre. Ottocento le persone che il 3 gennaio, giornata clou di queste vacanze, hanno raggiunto Torcola Vaga, sulle piste da sci, da bob o semplicemente per trascorrere una giornata al rifugio Gremei. Un inizio di stagione più che soddisfacente per la società di gestione, la napoletana “Rumm club” di Renato Cristiano.

“La stagione sta andando bene – dice Cristiano – siamo riusciti ad aprire con neve artificiale anche nel periodo di Natale, cosa che non succedeva da alcuni anni. Il rifugio attira tantissime persone. In alcuni giorni siamo al completo e purtroppo dobbiamo rinunciare a tante richieste”. Sulle piste anche i maestri di sci di Piazzatorre e dello Sci club.

Da 300 a 600 le presenze negli altri giorni delle festività (la pista Panoramica è aperta dal 26 dicembre 2023), con il picco di 800 persone il 3 gennaio. Apprezzatissima la cucina del rifugio Gremei, con staff napoletano ma piatti anche tipici bergamaschi. Qui lo scorso 27 dicembre si è tenuta anche la prima “uscita” notturna di Valbrembanaweb, con 80 partecipanti alla scoperta di Torcola Vaga al chiaro della luna piena. Prossimo appuntamento con la ciaspolata sabato 27 gennaio.

LA CIASPOLATA DEL 27 DICEMBRE DI VALBREMBANAWEB IN TORCOLA

(foto Ivan Gualtieri)

Giovedì 4 dicembre 2024

spot_img