Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Miss Italia, il concorso torna in Val Brembana. Carosello in Ferrari e...

Miss Italia, il concorso torna in Val Brembana. Carosello in Ferrari e sfilata alle piscine di Almè

Dopo quattro anni di assenza (era il 2018 a San Pellegrino e Vila d’Almè) il concorso nazionale di Miss Italia torna anche in Valle Brembana. Venerdì 8 luglio è in programma una selezione regionale che consentirà anche l’accesso alla finale provinciale di Bergamo. L’appuntamento è al centro polifunzionale Fitness and Wellness Stile Nuoto Quadri di via Olimpia, ad Almè.

Appuntamento, patrocinato dal Comune, più che ricco quello di Almè: ci sarà infatti l’elezione di Miss Almè preceduta dai casting validi sia per il tour di Miss Italia Lombardia 2022 sia per la finale provinciale di Miss Bergamo del 21 luglio.
Il programma della giornata vede le ragazze impegnate alle 14 in uno Shooting in piscina, a fare da sfondo alle ragazze in bikini il grande parco estivo della struttura.
Alle 18 Carosello delle Miss in Ferrari, con la FOTO DI GRUPPO DAVANTI AL MUNICIPIO DI ALME’. La Scuderia Ferrari Club di Caprino metterà a disposizione le auto da sogno per un’eccezionale parata “donne e motori”.

SFILATA ANCHE IN ABITI DA SPOSA PIGAL, INGRESSO DALLE 19

Alle 19 un ricco apericena delizierà gli ospiti per lo spettacolo di selezione di Miss Almè, al parco estivo: le ragazze in concorso si presenteranno sul palco in un susseguirsi di sfilate, dove verrà presentata la collezione di abiti da sposa e cerimonia di Pigal, ed esibizioni di canto, ballo, recitazione, che metteranno in luce non solo la loro bellezza, ma anche le loro personalità. Madrina della serata sarà la bergamasca Vanessa Etemaj, Miss Bellezza Rocchetta, eletta lo scorso 3 luglio a Sesto San Siovanni.

“Sarà un evento per la nostra attività – spiegano i fratelli Quadri – ma anche per il paese di Almè, che è stato coinvolto. Un ritorno alla normalità dopo questi anni difficili, sarà una festa per tutti”.

Per le iscrizioni delle ragazze alla sfilata 331.5291611 (Rial Events di Alessandra Riva).

Ingresso del pubblico dalle 19.

Lunedì 4 luglio 2022