Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Migross di San Giovanni Bianco, nuova data di chiusura per l'ampliamento. Sarà...

Migross di San Giovanni Bianco, nuova data di chiusura per l’ampliamento. Sarà dal 7 marzo

Il supermercato Migross di San Giovanni Bianco chiuderà, per almeno due mesi, non dal 27 febbraio, come inizialmente comunicato sui manifesti dall’azienda, ma dal 7 marzo. “Il cambio di data di chiusura del punto vendita è dovuto ad uno slittamento non previsto nell’avvio dei lavori nel punto vendita” comunica Alessandro Belotti, ufficio marketing della sede di Bussolengo (Verona).

Inizieranno infatti i lavori di ampliamento che consentiranno al centro vendita di avere una corsia in più. L’azienda ha comunicato anche la possibilità, per i clienti, di usufruire di uno sconto del 10% nei supermarket Migross di Almenno San Salvatore e Almè (presentando la tessera rilasciata nel punto vendita di San Giovanni Bianco).

Il cantiere per la piazza

L’intervento fa parte della riqualificazione del piazzale, i cui costi (un milione e 200 mila euro) sono interamente a carico della stessa società Migross, in virtù di un accordo con l’Amministrazione comunale. Il cantiere si era aperto lo scorso giugno e dovrebbe concludersi entro aprile, fanno sapere dal Comune. Abbattuto il capannone della vecchia Sab, ora si sta procedendo alla realizzazione della struttura pubblica coperta, con la nuova piazza pedonale tra la vecchia stazione treni e il market. Sotto potrà essere utilizzata per il mercato o per eventi, sopra sarà piazza pubblica arredata. La pista ciclabile avrà un percorso dedicato mentre la viabilità della zona sarà rivista, e nell’area la velocità massima per i veicoli sarà di 30 all’ora. Il mercato verrà spostato nell’area pedonale, nel parcheggio a nord e in parte in quello sud, garantendo invece l’accesso agli altri parcheggi in zona sud. La piazza resterà dedicata agli alpini con il monumento che sarà posto all’ingresso.

Venerdì 18 febbraio 2022