Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Mezzoldo: "Ol Butighì" resta aperto

Mezzoldo: “Ol Butighì” resta aperto

Ad inizio marzo l’amministrazione comunale di Mezzoldo aveva approvato un bando d’affitto dei locali di proprietà del Comune da destinare ad un negozio di generi alimentari e bar, dopo aver ricevuto comunicazione inerente la chiusura dell’attività del precedente gestore. Tutto ciò per garantire la presenza dell’unico negozio di generi alimentari del paese, fondamentale punto di riferimento indispensabile per la comunità. Si sono aggiudicati il bando relativo alla concessione degli spazi per il triennio 2021-2024 al canone stabilito di mille euro l’anno, i 3 fratelli Giupponi di Lenna (Filippo 26 anni, Sara 33 anni e Lucia di 37 anni) già titolari della gastronomia “La Pignatta” di Lenna.
Il nome scelto per l’alimentari ed il bar è “Ol Buteghì”, il negozio è già aperto mentre il bar si attende la zona gialla e l’inizio dell’estate per prolungare l’apertura anche alla sera e partecipare alla vita del paese e alle manifestazioni come richiesto nel bando.
“Per la gestione dell’attività le proposte arrivate erano quattro, ma i fratelli di Lenna oltre ad avere esperienza e titoli hanno indicato interessanti proposte di rilancio e sviluppo del luogo in sinergia con il territorio, dimostrandosi attenti e disponibili alle necessità della comunità” queste le parole del Sindaco di Mezzoldo Stefania Siviero.

Sabato, 24 aprile 2021