Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Mezzo metro di neve sulle piste da sci. E Piani di Bobbio...

Mezzo metro di neve sulle piste da sci. E Piani di Bobbio apre la seggiovia Orscellera

Neve sulle Orobie e le stazioni sciistiche sorridono. Nelle ultime ore si misurano anche 50 centimetri di neve sulle piste da sci delle Orobie, da Valtorta-Piani di Bobbio a Foppolo e Piazzatorre. Il meteo ora volge al bello ma le precipitazioni nevose di questi due giorni sono state sicuramente positive per i comprensori.

Tanto che Valtorta-Piani di Bobbio, dal 7 dicembre, aprirà anche la seggiovia Orscellera, oltre a quelle già in funzione dal 3 dicembre. E sempre per l’Immacolata potrebbe aprire anche il collegamento su pista tra Valtorta e Bobbio. Attualmente si può salire ma le discese su Ceresola sono chiuse. QUI le tariffe skipass delle stazioni sciistiche brembane e di Selvino.

Foppolo e Carona, invece, attendono ancora una data dal ministero dei Trasporti per poter collaudare le seggiovie Quarta Baita, Montebello e Conca Nevosa. Non c’è ancora, quindi, una data di apertura della stagione. Intanto le web cam hanno immortalato la neve sulle Orobie, con il ritorno del sereno, nel tardo pomeriggio del 5 dicembre. Qui le webcam.

I Piani dell’Avaro visti dalla web cam di Valbrembanaweb nel tardo pomeriggio del 5 dicembre

Lunedì 5 dicembre 2022