Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Lenna: Consiglio Comunale in piedi in solidarietà a Ursula von der Leyen

Lenna: Consiglio Comunale in piedi in solidarietà a Ursula von der Leyen

La solidarietà per Ursula von der Leyen, vittima del vergognoso atteggiamento del presidente turco Recep Erdogan che l’ha umiliata in pubblico non concedendole nemmeno una sedia durante un colloquio, arriva anche da Lenna.
Durante il consiglio comunale, il sindaco, gli assessori, i consiglieri e il segretario comunale, si sono tenuti in piedi in segno di rispetto e vicinanza alla Presidente della Commissione Europea.

Come testimoniato dal primo cittadino di Lenna, Jonathan Lobati, con una foto postata su Facebook, tutti i presenti, adeguatamente mascherati nel rispetto delle misure anti Covid, hanno presenziato al Consiglio Comunale in piedi. “Questa sera in occasione del Consiglio Comunale — ha scritto sul social network il primo cittadino di Lenna Jonathan Lobati — , il Sindaco, i Consiglieri Comunali unitamente al Segretario Comunale hanno deciso all’unanimità di svolgere la seduta in piedi per esprimere solidarietà alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen”.

“Rivendichiamo i valori di uguaglianza per cui ci dobbiamo battere” prosegue il sindaco “il gesto non ha l’obiettivo di polemizzare sulle scelte di politica internazionale fatte da capi di stato stranieri, ma vuole rivendicare con forza i valori fondamentali di uguaglianza sui quali è fondata l’Unione Europea e tutti i suoi paesi membri”.

Sabato, 10 aprile 2021