Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News La Vascombriccola torna dopo tre anni in Val Brembana: Dario Capelli e...

La Vascombriccola torna dopo tre anni in Val Brembana: Dario Capelli e il suo rock a Brembilla

Dario Capelli, 48 anni, di San Pellegrino, torna in Val Brembana con la sua Vascombriccola, la tribute band più conosciuta di Vasco Rossi. Sabato 21 maggio, alle 21, l’appuntamento alla Festa del donatore di Val Brembilla, in occasione del 50° di fondazione dei donatori di sangue brembillesi. E per la band sarà il 22° anni di attività, un successo.

Un concerto della Vascombriccola, Foto Piraino

Originario di San Pellegrino, nel 1996 Dario partecipa come finalista alla trasmissione su Italia Uno «Re per una notte», condotta da Gigi Sabani, e inizia a farsi conoscere. La band si compone allora anche di Mimmo Camporeale, già tastierista del rocker emiliano per una decina d’anni, Cristian Bagnoli alla chitarra, Edoardo Staunovo al basso e come ospiti d’eccezione i musicisti delle tournée di Vasco, il chitarrista Maurizio Solieri, il bassista Claudio Golinelli detto “Il Gallo”. Intanto Dario passa per i lavori più diversi: dopo il diploma in ragioneria, fa il muratore, il venditore ambulante, l’operaio e l’impiegato. Poi farà anche l’agente di commercio per la Tim. Finché la band lo prenderà completamente e fare Vasco diventerà il suo mestiere. E inizierà a girare in tutta Italia.

Il 21 maggio a Brembilla canterà sul palco con Thomas Plebani al basso, Marco Caruso alla chitarra, Cristina Fusi alla batteria e Fabrizio Dalla Torre alle tastiere.

Il palco in allestimento a Brembilla: il concerto il 21 maggio

Sabato 21 maggio 2022