Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News La stella del calcio femminile brembano passa alla Lazio

La stella del calcio femminile brembano passa alla Lazio

Nuova avventura per la calciatrice Giulia Ferrandi, 29 anni, di San Giovanni Bianco. La centrocampista, già nazionale italiana under 17 e under 19, è passata alla Lazio Women.

Classe ’92, proveniente dal Pomigliano (Napoli), ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Ferrandi ha iniziato la carriera nell’Atalanta per poi passare al Brescia, dove ha vinto una Coppa Italia. Nel 2015 e nel 2016 ha giocato in Inghilterra con West Ham e Watford. Tornata in Italia ha vinto il campionato e la Coppa Italia con la Fiorentina. Quindi il passaggio al Florentia in serie B e, infine, al Pomigliano.

Ora l’ingresso nella squadra bluceleste di Lotito. Nel palmares anche 11 presenze nella Nazionale italiana under 19.

Con la maglia del Pomigliano (Napoli)

“Voglio ringraziare la società per questi mesi intensi e ricchi di soddisfazioni – scrive Giulia -. Lo staff che ha creduto in me sin dal primo giorno. Agli addetti ai lavori per essere stati gentili e avermi sopportato. Ma soprattutto voglio dire un immenso grazie alle mie compagne per avermi regalato sorrisi e ricordi indelebili. Spero di avervi lasciato qualcosa di buono e vi auguro davvero il meglio. Siete stupende! Qualcosa è stato scritto, ma c’è ancora tanto da fare e sogni da inseguire”.

Martedì 21 dicembre 2021