Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Isola di Fondra: casette in fiamme al camping, esplodono due bombole. Famiglia...

Isola di Fondra: casette in fiamme al camping, esplodono due bombole. Famiglia in salvo

Tragedia sfiorata nella notte di Natale in località Piazzole di Isola di Fondra. Tre casette di legno sono andate distrutte e un’altra è stata danneggiata a causa di un incendio, salva l’unica famiglia, di Milano, che in quel momento occupava una delle strutture.

E’ successo intorno all’una di notte. In quel momento nel campeggio (250 piazzole) c’erano solo tre famiglie. Una di queste, arrivata venerdì dal Milanese, alloggiava nella casetta da cui è partito l’incendio. Molto probabilmente per un malfunzionamento della stufa a gas. I tre occupanti, genitori e figlio, stavano dormendo. Sarebbe stata la donna a sentire scricchiolii strani. La corrente elettrica era saltata. A quel punto la famiglia ha compreso il pericolo, è riuscita, nel buio, a trovare le chiavi e a fuggire, portandosi con l’auto a distanza.

Copyright Valbrembanaweb

Poco dopo è divampato l’incendio, di cui si sono accorti anche i partecipanti a una festa nella vicina pizzeria del campeggio. Alcuni di loro sono stati i primi a intervenire sull’incendio, durante il quale sarebbero esplose anche due bombole di gas, come riferito da alcuni presenti. Sul posto vigili del fuoco, che hanno provveduto ad allontanare anche un’altra bombola del gas non esplosa, ambulanza e carabinieri. In fumo tre casette in legno, salva lunica famiglia presente.

L’incendio di sabato notte (Copyright Valbrembanaweb)

Domenica 25 dicembre 2022