Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Guardia medica, ecco le sedi scoperte dal 3 al 9 maggio. Il...

Guardia medica, ecco le sedi scoperte dal 3 al 9 maggio. Il Comune di San Pellegrino: è la (dis)Continuità assistenziale

Ironicamente, ma non troppo, il Comune di San Pellegrino avverte sulla propria pagina Facebook, le sedi di (dis)Continuità assistenziale dal 3 al 9 maggio. Ovvero le sedi che questa settimana saranno scoperte a causa della carenza di personale. Saranno coinvolte le sedi della Valle Brembana e Imagna: Zogno, Piazza Brembana, Serina, Villa d’Almè e Sant’Omobono.

Nei giorni scorsi – dopo settimane di disservizio – erano arrivate ai Comuni le prime proteste. Causa carenza di medici le sedi di Continuità assistenziale (Guardie mediche notturne) risultavano spesso scoperte. Dopo un primo no all’accorpamento, nel tavolo provinciale del 28 aprile, dal Distretto di Bergamo (in cui vi sono rappresentati anche i sindaci delle valli Brembana e Imgagna) è arrivata la proposta di accorpamento sperimentale delle sedi. Proposta che ha suscitato la forte protesta dei Comuni di San Pellegrino e Sant’Omobono. Qui la protesta di San Pellegrino.

Martedì 3 aprile 2022