Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Grizzly, riapre a Foppolo l'ultima storica discoteca della Val Brembana (video)

Grizzly, riapre a Foppolo l’ultima storica discoteca della Val Brembana (video)

“We are back. Again”, recita lo slogan. La storica discoteca Grizzly di Foppolo (l’ultima rimasta in Val Brembana dopo la recente chiusura dello Snoopy di Serina), riapre sabato 12 febbraio. Meta di turisti da mezza Europa, a Foppolo per sciare, ha fatto ballare e fa ballare da 33 anni. La riapertura dopo l’imprevisto stop, causa decreto Covid che fermava tutte le discoteche. Allora – era fine ottobre – si ripartiva dopo quasi due anni di musica ferma. Con tutte le difficoltà e i danni che tale provvedimento aveva causato.

“I primi a chiudere, gli ultimi a riaprire – scrivevano i titolari Mattia e (papà) Fabio Truzoli a fine ottobre scorso -. Premesso che la salute, nostra e dei nostri clienti, viene prima di tutto, comunichiamo con immenso dispiacere che a seguito del nuovo decreto festività l’attività delle discoteche è sospesa fino al 31 gennaio e che di conseguenza rimarremo chiusi fino a tale data”. Ora, prima di tutti, la riapertura.

Aperta il 31 dicembre 1989, la discoteca è tra gli storici locali da ballo della nostra provincia, a cui sono legati anche i ricordi di tanti ragazzi della Valle Brembana. Qui, infatti, arrivavano i turisti e le turiste straniere, inglesi soprattutto, e la discoteca per molti è stata cuore di incontri e amicizie “internazionali”. Ma Grizzly non è solo amarcord e continua la sua storia. Ancora una volta. Salvo sorprese dei prossimi… decreti. Sabato 12 febbraio la seconda ripartenza dopo il Covid: posti ridotti al 50%, obbligo Green pass, ingresso 10 euro, dalle 24.

VIDEO AMARCORD GRIZZLY 2011: CHI (E VI) RICONOSCETE?

Mercoledì 9 febbraio 2022