Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Giovani dalla città alla valle, l'aiuto del progetto Smartvalley

Giovani dalla città alla valle, l’aiuto del progetto Smartvalley

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Primavera 2022: una coppia di giovani che vive in città scopre per caso la Valle Brembana. Trascorrono un piacevole weekend e scatta in loro la voglia di trasferirsi da queste parti. Lavorano nel settore digitale e vorrebbero vivere in un piccolo paese, continuando a lavorare nel loro settore, anche per sviluppare un’idea che hanno in testa. Secondo te riusciranno? Noi di EU Smartvalley li seguiremo e ti racconteremo come andrà la loro avventura.
Perché te ne abbiamo parlato? Perché questi ragazzi hanno conosciuto il nostro canale YouTube “Rurale Digitale” e ci hanno contattati per chiedere informazioni e consigli.
Li abbiamo incoraggiati a continuare lo sviluppo del loro progetto di vita e gli abbiamo fornito alcune indicazioni su ciò a cui noi stiamo lavorando, sia per far stare meglio i residenti della Valle Brembana sia per creare nuove opportunità a chi, come loro, vuole venire a vivere qui.
Gli abbiamo parlato dei progetti “Valbrembana Smart Valley” che siamo pronti a realizzare per dare un forte impulso al miglioramento della valle. 6 progetti pronti da realizzare, molto interessanti anche per loro ed ai quali, oltretutto, possono anche partecipare direttamente.
I progetti riguardano la creazione di ecovillaggi intelligenti, i servizi per la mobilità, le attività nel settore salute e benessere, il settore della formazione per lo sviluppo di startup, le comunità energetiche rinnovabili ed il monitoraggio completo del territorio.
Progetti che possono partire subito e per i quali noi di EU Smartvalley
siamo in grado di occuparci di tutto, compresi i finanziamenti. Per trasformarli in realtà, quello che serve è solo il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il territorio, dagli enti locali alle aziende alla popolazione. Quindi ti invitiamo a contattarci fin da ora.
Guarda i siti www.eusmartvalley.com e www.ruraledigitale.it e contattaci per maggiori informazioni e per partecipare direttamente.

Lunedì 24 ottobre 2022