Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Frontale a Olmo, muore giovane di 24 anni. Salve mamma e bimba...

Frontale a Olmo, muore giovane di 24 anni. Salve mamma e bimba di Santa Brigida

Tragico schianto giovedì sera, intorno alle 21,30 sulla strada statale della Val Brembana, a Olmo al Brembo, all’altezza della curva tra la sede dell’impresa Regazzoni e il santuario dei Campelli.

Un giovane di 24 anni, Filippo Panzeri, di Cisano (la mamma – Mariagrazia Regazzoni – è originaria di VALTORTA, dove hanno una casa), è morto nello schianto della sua auto, una Toyota Aygo, con una Opel Corsa, alla cui guida si trovava una mamma di 31 anni, con la figlioletta di due anni, di Santa Brigida, fortunatamente non gravi. Sono state portate al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il giovane di Cisano, diretto verso Piazza Brembana, probabilmente reduce da una giornata sulla neve visto che indossava tuta da sci e sull’auto aveva la tavola da snowboard, è uscito dalla sua corsia all’altezza della curva. Inevitabile lo schianto, tremendo, con l’auto guidata dalla giovane di Santa Brigida, diretta in alta valle. I primi soccorsi sono stati prestati proprio da Mauro Regazzoni che abita poche decine di metri dal luogo dell’incidente. Ha sentito lo schianto, quindi è sceso in strada, il luogo completamente al buio, ma ha udito il pianto della bambina. Sul posto, subito dopo, ambulanze, un elicottero, vigili del fuoco e i carabinieri. Ma per il giovane di Cisano ormai non c’era più nulla da fare.

Filippo Panzeri lascia nel dolore un fratello e la mamma Mariagrazia, il papà era morto alcuni anni fa.

Venerdì 30 dicembre 2022