Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaFoppolo, stagione con 100mila sciatori. "Oltre le attese"

Foppolo, stagione con 100mila sciatori. “Oltre le attese”

Stagione sciistica che a Foppolo proseguirà almeno fino al 7 aprile (con stop dal 2 al 5). E si tirano le prime somme. Da inizio dicembre a oggi, sono stati circa centomila, dicono dalla stazione, i primi ingressi, con la maggiore affluenza nei fine settimana.

“Un buon afflusso – dice Marco Calvetti, direttore della stazione – anche oltre le nostre aspettative. Per la prossima stagione sono in programma miglioramenti dei tracciati”. Anche se l’attenzione è ora tutta rivolta all’auspicata apertura del comprensorio di Carona-Carisole con lo skipass unico. Carona ha in corso l’acquisto delle seggiovie, poi occorrerà attendere il bando di gestione. E la revisione generale della seggiovia Valgussera, sempre più impellente, stando i tempi decisamente stretti per operazioni di questo genere.

Intanto va ormai in cantiere una stagione che, nonostante le sole due seggiovie, si è rivelata positiva, con punte giornaliere anche di 2.500 primi ingressi.

Sabato 23 marzo di è avuto anche l’appuntamento con il “Gruppo San Donato Snow day“, che ha portato a Foppolo 3.000 persone dell’azienda che riunisce oltre 50 strutture ospedaliere tra Bergamo, Milano e Bologna.

“Il GSD Snow Day, che possiamo ormai definire una tradizione consolidata, nasce dalla volontà di creare un momento di forte coesione e condivisione tra le persone che, a tutti i livelli, lavorano all’interno e per il nostro Gruppo e dal desiderio di ringraziarli per la passione, la dedizione e l’impegno che dimostrano quotidianamente. La vera forza del nostro Gruppo sono le persone: è grazie a loro che possiamo offrire ai nostri pazienti la migliore assistenza possibile sotto tutti gli aspetti” dice Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi e presidente di GSD Strategy and Operations Committee.

Domenica 24 marzo 2024

spot_img