Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Foppolo ski, stagione avviata. Si riapre venerdì 23 dicembre

Foppolo ski, stagione avviata. Si riapre venerdì 23 dicembre

Debutto della stagione sciistica 2022-23 nella mattinata del 16 dicembre a Foppolo. Una giornata di nebbie e nubi basse che non hanno certo favorito l’afflusso di sciatori. Dalle 9 aperte le seggiovie Quarta Baita e Montebello con possibilità di discesa dal Canalino e dalla Quarta Baita. Con la nevicata della notte diversi anche gli scialpinisti che salivano verso Montebello e Valgussera. Aperto il rifugio Terrazza Salomon al Montebello. La riapertura di Foppolo è prevista il 23 dicembre.

In Val Carisole nella giornata del 16 dicembre si è provveduto anche al collaudo ministeriale della seggiovia quadriposto Conca Nevosa. L’apertura del comprensorio di Carisole, con possibilità di skipass unico con Foppolo, è prevista dal 23 dicembre.

Si scia già dal 3 dicembre anche a Valtorta-Piani di Bobbio, con collegamento aperto tra i due versanti del comprensorio. Aperti dieci impianti e tutte le piste tranne le discese di Cedrino e Ceresola. Ancora chiuse le stazioni di Oltre il Colle e Piazzatorre.

I soccorritori dell’Akja pronti per la nuova stagione

Venerdì 16 dicembre 2022