Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Foppolo prepara la pista del Montebello (video)

Foppolo prepara la pista del Montebello (video)

Foppolo si prepara ad aprire altre piste dal Montebello, in particolare la Pitarocca quella che scende diretta fino alla partenza della seggiovia. Lavori in corso lunedì 20 dicembre, con tre battipista in azione a spianare la neve sparata dai cannoni anche nella mattina. Le temperature restano ancora relativamente alte, ma in quota si è riusciti comunque a sparare neve e si continuerà anche nei prossimi giorni. Resta la preoccupazione per i giorni di Natale e Santo Stefano quando, invece, è prevista pioggia anche ad alta quota.

L’obiettivo è comunque quello di riuscire ad aprire altre piste dal Montebello, in particolare appunto quella che scende diretta, per l’avvio delle vacanze di Natale quando si prevede un aumento notevole di afflusso di sciatori. E considerando la limitata larghezza attuale delle piste, avere un nuovo tracciato sarebbe importante.

Sempre lunedì 20 dicembre alcuni battipista sono entrati azione anche sulla pista del Valgussera ma non c’è ancora alcuna certezza sulla data di apertura del comprensorio di Valcarisole.

Lunedì 20 dicembre 2021