Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Foppolo: assegnata la gestione delle seggiovie, la stagione sciistica è assicurata

Foppolo: assegnata la gestione delle seggiovie, la stagione sciistica è assicurata


E’ stata assegnata ieri la gestione delle due seggiovie Quarta Baita e Montebello di Foppolo alla società Sacif-Belmont, associazione temporanea di imprese che ha come responsabile Marco Calvetti di Piazzatorre che ricoprirà anche il ruolo di direttore della stazione.

L’associazione è formata dalla Sacif, società che si occupa di impianti di risalita, che ha come amministratore unico Marco Calvetti, e la Belmont, guidata da Giacomo Martignon che risulta essere anche a capo della Devil Peak, la società che a Foppolo è proprietaria di immobili e demanio sciabile.

Al Comune di Foppolo, per la gestione delle seggiovie, è giunta una sola offerta, gli impianti sono stati assegnati fino alla prima settimana di settembre 2022 per 50 mila euro ai quali si aggiunge il 20% del margine di guadagno a fine stagione.

Quindi la stagione a Foppolo è assicurata e dalla prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori di manutenzione ordinaria alle seggiovie.

In merito alla possibilità di un comprensorio unico non si hanno certezze vista l’incognita legata alla seggiovia Valgussera assegnata alla società Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella (che si è aggiudicata all’asta i beni della Brembo Super Ski), posizionata sui terreni di proprietà della Devi Peak di Martignon.

Sabato, 30 ottobre 2021