Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Foppolo aderisce al flash mob "Per chi suona la montagna"

Foppolo aderisce al flash mob “Per chi suona la montagna”

Anche Foppolo aderisce a #PerChiSuonaLaMontagna #SuoniAMOLaMontagna, il flash mob più grande del mondo della neve in tutte le località turistiche alpine ed appenniniche programmato per domani venerdì 5 febbraio alle ore 10.
Per un minuto suoneranno le campane delle chiese, i campanacci, le sirene dei gatti battipista. Intenzione dei promotori è non dimenticare la montagna, un comportato che sta soffrendo davvero tanto dal punto di vista socio-economico e per fare in modo che questa possa essere la giornata simbolo per la ripartenza e la rinascita.
L’assessore regionale al Turismo, Lara Magoni ha evidenziato che questa iniziativa
è volta a dare un segnale forte di un popolo che sa essere resiliente, capace di cadere, rialzarsi, ma soprattutto andare avanti. E’ questo lo spirito dell’iniziativa SuoniAMO la montagna anche solo per un minuto. Subito dopo il suono collettivo, si svolgerà un flash mob che coinvolgerà, in ogni stazione sciistica, le autorità locali ed una rappresentanza di lavoratori della montagna. Sarà un segnale di forte compattezza del mondo della montagna italiano, con la volontà di richiamare l’attenzione su un settore particolarmente colpito dalla pandemia, che ha tanta voglia di ricominciare.

Giovedì, 4 febbraio 2021