Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Feste, mercatini, concerti e camminate in valle. Ma sarà un weekend di...

Feste, mercatini, concerti e camminate in valle. Ma sarà un weekend di pioggia

Dalla camminata alpina di Zogno alla sagra del Cerro a Brembilla. Anche la Valle Brembana – dopo due anni di pandemia e stop – torna ad animarsi con le feste di primavera, le camminate e le sagre. Ma sul ponte del 25 aprile incombe la pioggia. Le previsioni dicono maltempo da sabato fino a lunedì.

Domenica 24 aprile, sul viale Belotti di San Pellegrino (di fronte al Grand Hotel), era prevista la Fiera di primavera, con stand di specialità gastronomiche, quindi calzature e abbigliamento, dalle 9 alle 20. E’ stata rinviata al primo maggio. Sempre a San Pellegrino saranno aperte per le visite guidate le Grotte del sogno (info 0345.21020) mentre il 25 aprile appuntamento con la visita al Grand Hotel.

La partenza dell’edizione 2012 della Camminata alpina di Zogno (foto d’archivio)

Da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile torna la Festa al Cerro, frazione di Val Brembilla: con servizio ristoro e cucina tipica da sabato sera a lunedì a pranzo. Il 25 aprile alle 15,30 la Messa seguita dalla processione.

Lunedì 25 aprile sarà anche il giorno della Camminata alpina di Zogno, con partenza dalle 7,45 alle 9 da piazza Italia. Sarà invece dedicata al ricordo della Resistenza la Camminata in programma sempre il 25 aprile ad Almè: conclusione con il concerto dei Finisterre. (Tutti i programmi dettagliati nella sezione eventi del nostro sito).

Venerdì 22 aprile 2022