Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Enrica Bonzi candidata a sindaco di San Giovanni Bianco

Enrica Bonzi candidata a sindaco di San Giovanni Bianco

Marco Milesi, attuale sindaco di San Giovanni Bianco, sta completando il suo secondo mandato e per questo motivo non è più ricandidabile alle prossime elezioni amministrative che si dovrebbero tenere il prossimo autunno. Proprio lo scorso 3 agosto, nel corso della sua ultima seduta consigliare, ha voluto concludere la lunga esperienza alla guida dell’Amministrazione Comunale con un saluto non privo di emozione: «la mente ripercorre le fatiche, gli obiettivi raggiunti e quelli mancati in questi dieci anni…. nella speranza di aver lasciato qualcosa di buono alla Comunità».

Mentre l’attuale minoranza non ha ancora espresso il proprio candidato sindaco, al contrario la maggioranza che ha sostenuto per due mandati il sindaco uscente Marco Milesi ha già individuato il suo successore nel caso di vittoria della stessa lista all’imminente consultazione elettorale: si tratta di Enrica Bonzi, infermiera ora in pensione di 61 anni dei quali 25 trascorsi agli ex Ospedali Riuniti di Bergamo e 17 all’Ospedale di San Giovanni Bianco.

In quiescenza ha operato come volontaria all’ospedale CoViD da campo alla Fiera di Bergamo e da marzo di quest’anno ha collaborato con i medici di base della Valle Brembana per le vaccinazioni a domicilio delle persone considerate “fragili”.

Nel programma della Bonzi non c’è solo la promessa di totale continuità con la linea espressa per dieci anni dal sindaco uscente, ma anche la volontà di porre la massima attenzione ai bisogni del territorio e degli amministrati incrementando i servizi sociali, dedicandosi ad anziani, bambini e disabili, e garantendo all’Ospedale di San Giovanni Bianco un futuro di certezze e di adeguato sviluppo.

Sostenendo in modo pieno e convinto la candidatura di Enrica Bonzi, il sindaco uscente Marco Milesi resterà saldamente e attivamente nel gruppo di attuale maggioranza, «per poter continuare a dare il mio contributo a questa comunità – afferma, sostenendo con soddisfazione – e mi fa piacere che al nostro gruppo abbiano aderito diverse nuove figure, molte delle quali giovani, che hanno dimostrato tanta energia e di avere idee e proposte utili per la nostra comunità».

Venerdì, 20 agosto 2021