Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaElezioni: Eli Pedretti nuovo sindaco di Foppolo, Gervasoni a Piazza Brembana

Elezioni: Eli Pedretti nuovo sindaco di Foppolo, Gervasoni a Piazza Brembana

Pagina in aggiornamento

Confermati i sindaci che correvano da soli e avevano superato il quorum dei votanti: Algua (nuovo sindaco Luigi Marconi), Bracca, Cassiglio, Cusio, Dossena, Isola di Fondra, Lenna (nuovo sindaco Remo Calegari), Moio, Piazzatorre, Roncobello, Santa Brigida, Taleggio e Vedeseta.

Nei Comuni con almeno due liste: a Foppolo c’era attesa per la sfida tra Eli Pedretti, 72 anni, ex funzionario di Regione Lombardia, amministratore di lunga data, già presidente della Comunità montana Val Seriana, e l’uscente Gloria Carletti, presidente del Collegio lombardo dei maestri di sci. Pedretti ha avuto la meglio con il 60,91% delle preferenze.

A Valtorta si riconferma Antonio Regazzoni, sindaco uscente che vince su Giambattista Busi con l’86,57% delle preferenze.

A Camerata Cornello confermato Andrea Locatelli che ha la meglio su Francesca Giudici per 13 voti. A Costa Serina, l’uscente Fausto Dolci ha la meglio su Jesus Cortinovis, con il 68% delle preferenze. A Branzi torna sindaco Angelo Rossi che ha la meglio su Fabrizio Gaboardi.

A Brembilla, dove erano in corsa tre liste, vittoria per Marcello Carminati (Val Brembilla nel cuore) su Ramon Busi e Cristian Carminati. Leone Gervasoni è il nuovo sindaco di Piazza Brembana: ha prevalso sull’uscente Stefano Ambrosioni e su Giampietro Balestra. A Sedrina confermato Stefano Micheli, che vince su Lara Damiani. A Zogno conferma per la Lega, guidata da Giuliano Ghisalberti, su Roberto Fustinoni.

Lunedì 10 giugno 2024

spot_img