Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News La pubblicità della San Pellegrino con Stanley Tucci. Negli States maxi spot...

La pubblicità della San Pellegrino con Stanley Tucci. Negli States maxi spot per la Val Brembana (video)

Eccolo lo spot della “San Pellegrino” per gli Stati Uniti. Un minuto in cui il protagonista, l’attore americano Stanley Tucci, esalta la nostra acqua ma anche il suo territorio, le Orobie, il casinò. Un magnifico spot anche per Bergamo e la Valle Brembana che ora farà il giro delle case degli americani, dove l’acqua San Pellegrino è un brand d’eccellenza dello stile italiano. Onnipresente nei ristoranti, nei market, nelle case, per strada. Lo spot era stato girato lo scorso ottobre tra San Pellegrino e San Giovanni Bianco.

“Avete mai avuto un momento che vorreste poter catturare perfettamente e imbottigliare per sempre?” Così inizia lo spot, protagonista Tucci, l’attore italo-americano amatissimo negli States, famoso soprattutto per l’interpretazione ne “Il diavolo veste Prada” (2006). E ancora: “Momenti perfetti che possono accadere con le persone, il cibo e le bevande giuste. Come un momento qui, nelle bellissime montagne appena fuori San Pellegrino Terme. Dove l’acqua viaggia attraverso le rocce in un viaggio trentennale che la arricchisce di minerali”. Le immagini scorrono tra il casinò, un banchetto tra amici, poi nelle montagne della Val Brembana (girate a Cornalita di San Giovanni Bianco) e sul viale alberato di San Pellegrino, con lo sfondo del Brembo e del Grand Hotel. “Poi ci sono momenti di eccitazione e di festa. Quando ci si mette la giacca – continua Tucci -. Momenti come quelli nel casinò glamour di San Pellegrino Terme. Oppure momenti di comunità, amicizia e passione. Virtù italiane”. “Sono di parte, ma lo so”, dice l’attore. “Virtù che sono vive nelle strade di questa città e nell’acqua che ne condivide il nome. Il che ci riporta qui, al tavolo dove avviene la maggior parte dei miei momenti perfetti. Sorpresa! Ecco i momenti perfetti. Ora createne anche voi”. Insomma, il concetto – per dirla con Tucci – è che San Pellegrino, la sua acqua e la sua terra migliorano i tuoi momenti, facendoli diventare perfetti.

NASCE L’ACQUA MINERALE “STAN PELLEGRINO”, in onore di Tucci

S. Pellegrino “Enhance your moments” è lo slogan di San Pellegrino per gli americani, ovvero “S. Pellegrino migliora i tuoi momenti“. Così si apre il sito dedicato alla collaborazione iniziata dall’attore Tucci con l’azienda di acque minerali della Valle Brembana. E per celebrare l’evento la San Pellegrino ha organizzato anche un concorso riservato ai soli americani: la possibilità di vincere un set di bottiglie a edizione limitata denominate “Stan Pellegrino”, proprio in onore dell’attore americano.

“S.Pellegrino regala set di bottiglie in edizione limitata – tra cui una bottiglia di acqua minerale naturale frizzante “Stan Pellegrino” – per celebrare la sua nuova partnership con l’italo-americano preferito da tutti, Stanley Tucci – si legge nel sito dedicato all’evento dall’azienda -. Creati in collaborazione con Stanley Tucci, i set di bottiglie personalizzate si ispirano al suo look iconico e alla fonte di S.Pellegrino”.

Sempre sul sito Stanley Tucci S.Pellegrino, i quattro elementi fondamentali dello spot dell’azienda negli Stati Uniti: il ristorante, luogo per i momenti migliori dove l’acqua San Pellegrino è eccellenza mondiale, la montagna, per ricordare l’origine, il casinò, simbolo di festa e convivialità rappresentato sulla bottiglia, e la città, a rimarcare che l’acqua San Pellegrino ha un’origine in una comunità reale. “Orgogliosi di questo legame”, conclude l’azienda.

ECCO LO SPOT SAN PELLEGRINO

Domenica 6 febbraio 2022