Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaDisabili in tandem sulla ciclabile della Val Brembana. Cercasi gestore del servizio

Disabili in tandem sulla ciclabile della Val Brembana. Cercasi gestore del servizio

Disabili psico-motori in bici tandem sulla pista ciclabile della Valle Brembana, pista adatta anche a persone con difficoltà motorie. E’ l’iniziativa che verrà presentata martedì mattina 4 luglio a Camerata Cornello dal Gal Valle Brembana (che darà il via alle azioni locali del progetto Orobikeando).

Progetto che prevede la messa a disposizione di due tandem che consentiranno anche a persone con disabilità di percorrere la pista ciclabile della valle. A tale scopo il Gal sta cercando (tra Comuni, cooperative e associazioni), chi possa poi gestire il servizio per i mesi di luglio e agosto 2023.


Il press tour del 4 luglio è rivolto a giornalisti, Comuni, associazioni di volontariato e Cooperative del territorio e sarà l’occasione per promuovere l’accessibilità della pista ciclabile della Valle. Il Gal, in collaborazione con l’Associazione PedalAbile, metterà a disposizione 4 tandem adatti al trasporto di persone con disabilità psico-motoria. Inoltre, il Gal ha aperto una manifestazione d’interesse per Comuni, Cooperative e Associazioni di volontariato presenti sul territorio, con l’obiettivo di assegnare la gestione del servizio gratuito di noleggio di due tandem per persone con disabilità psico-motoria per i mesi di luglio e agosto 2023.

Sabato 1 luglio 2023

spot_img