Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Dentella ha acquistato Carisole Apertura prevista il 27 dicembre

Dentella ha acquistato Carisole Apertura prevista il 27 dicembre

Alla fine la “Sviluppo Monte Poieto” di Stefano Dentella, all’ultimo giorno disponibile, il 30 novembre, ha acquistato, per un milione e 116 mila euro, i beni della fallita Brembo Super Ski. Venerdì ci sarà il rogito e da allora gli impianti della Val Carisole (Alpe Soliva, Valgussera e Conca Nevosa) saranno suoi. Si chiude così una vicenda iniziata nel 2017, con otto aste (alla prima la base fu di sette milioni di euro). Stando alle indiscrezioni l’acquisto sarebbe avvenuto con l’aiuto di alcuni commercianti-imprenditori di Carona.

La “Sviluppo Monte Poieto” ha annunciato, tramite il direttore marketing Ezio Berera, l’apertura degli impianti di Carona per il 27 dicembre, con la piena disponibilità (manifestata nei giorni scorsi anche da Foppolo, che prevede di aprire venerdì 3 dicembre) di uno skipass unico per tutto il comprensorio. Due saranno infatti i gestori del comprensorio: la Sacif-Belmont (di Calvetti-Martignon) a Foppolo, e la Sviluppo Monte Poieto di Dentella a Carona.

Ufficiale anche lo skipass super scontato (30 euro) per gli under 16, valido nelle stazioni di Valtorta-Bobbio, Foppolo, Carona, Piazzatorre e Oltre il Colle, per iniziativa della Comunità montana, dal 25 dicembre fino a fine stagione. Dal 1° dicembre al 24 dicembre, invece, sempre gli under 16 potranno usufruire dello skipass gratuito regionale.

Martedì 30 novembre 2021