Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Da San Pellegrino e Brembilla alla Nazionale di calcio di Poste Italiane....

Da San Pellegrino e Brembilla alla Nazionale di calcio di Poste Italiane. Saranno allenati da Di Livio

Si chiamano Andrea Pianetti e Nicola Barbetti, entrambi di 33 anni e sono portalettere in Valle Brembana. Pianetti è di San Giovanni Bianco, è in servizio alle poste di San Pellegrino, ha giocato, tra l’altro, nell’AlbinoLeffe e nel Villa d’Almè-Val Brembana, mentre Barbetti vive a Dalmine, lavora alle poste di Brembilla, ha giocato anche nell’Atalanta e ora è in forze all’Asd Accademia Gera d’Adda. Entrambi dilettanti, hanno superato una selezione di 400 giocatori arrivati da tutta Italia e dipendenti di Poste italiane, selezione tenutasi a Roma a fine maggio.

La Nazionale di Poste Italiane

Ora faranno parte della Nazionale di calcio di Poste italiane allenata da Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juventus e Nazionale italiana. Un’occasione prestigiosa e di responsabilità per i ragazzi bergamaschi che vestono con orgoglio la maglia della nazionale di Poste Italiane, che ancora una volta diventa un esempio di come l’Azienda collega e rappresenta tutta l’Italia.

“E’ stata un’esperienza faticosa ma allo stesso tempo bella ed emozionante, –dichiarano i giovani portalettere -, ed è stata una soddisfazione entrare nella rosa dei calciatori scelti da Di Livio. E’ stata formata una squadra unita e affiatata, pronta a scendere in campo”. Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, sono stati 60 i giocatori convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una intensa due giorni di test tecnici e allenamenti, mister Angelo Di Livio ha scelto i 30 calciatori che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.

Angelo Di Livio (foto Poste Italiane)

Giovedì 16 giugno 2022