Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Cusio: ai Piani dell'Avaro si cerca un nuovo gestore degli impianti

Cusio: ai Piani dell’Avaro si cerca un nuovo gestore degli impianti

Il Comune di Cusio ha emesso un avviso pubblico per affidare ad un nuovo gestore gli impianti sciistici, la pista di fondo e le strutture annesse, per i prossimi quattro anni con possibilità di proroga su richiesta del concessionario.

L’amministrazione comunale ha come obiettivo l’apertura del comprensorio a dicembre per la stagione invernale 2021/2022 e mira alla ricerca di un soggetto che possa garantire una gestione ottimale realizzando una serie di attività fondamentali legate alla gestione e valorizzazione delle piste da sci di fondo, delle pista da sci di discesa, del percorso per ciaspole e passeggiate, della pista da bob e slittini, le relative aree gioco, dell’organizzazione della scuola sci di discesa e sci di fondo.

L’avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse scadrà alle ore 12 del 28 settembre prossimo in modo da poter effettuare la gara ed esser pronti per l’inizio della stagione invernale.

Le candidature saranno valutate in funzione della qualità del servizio perchè il comprensorio è fondamentale per il turismo del paese.

L’amministrazione comunale ha stabilito che il corrispettivo per la gestione sarà chiesto in forma simbolica attraverso una percentuale sugli introiti, a base di gara per l’affidamento della gestione del Comprensorio sciistico fissato al 3% annuo, proprio per evidenziare come i Piani dell’Avaro siano importanti per l’intera comunità.

Venerdì, 17 settembre 2021