Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Costa Serina, inaugurata "Casa famiglia Speranza": per persone in difficoltà

Costa Serina, inaugurata “Casa famiglia Speranza”: per persone in difficoltà

Una casa famiglia per persone svantaggiate, per consentire loro poi di trovare un’occupazione. Sabato 15 ottobre, in via Belvedere a Costa Serina, è stata inaugurata “Casa famiglia Speranza”, tre appartamenti che ospiteranno a breve persone in difficoltà.

La struttura è stata donata dalla famiglia Speranza, originaria di Costa Serina. La gestione sarà affidata alla cooperativa Alp Life, con la collaborazione della cooperativa La Bonne Semence. Entrambe fanno parte del gruppo “In” di quattro cooperative. Già nel 2018 a Costa Serina erano stati inaugurati sette appartamenti della Casa San Lorenzo, donati sempre da una famiglia e destinati a persone in difficoltà.

Gli ospiti di Casa Speranza saranno seguiti da figure professionali della cooperativa La Bonne Semence. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Fausto Dolci, quindi Giovanni Faggioli, presidente di Alp Life, Camillo e Guglielmo Speranza della famiglia che ha donato la casa e il presidente della Comunità montana Val Brembana Jonathan Lobati. All’apertura della casa ha contribuito anche l’azienda Leroy Merlin.

Domenica 16 ottobre 2022