Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Coppa del mondo di sci. L'8 gennaio in pista anche la Valle...

Coppa del mondo di sci. L’8 gennaio in pista anche la Valle Brembana

Le sciatrici brembane Roberta Midali, 27 anni, di Branzi, e Ilaria Ghisalberti, 21 anni, di Zogno, domani sabato 8 gennaio saranno di nuovo in pista l’8 gennaio per la Coppa del mondo di sci di slalom gigante. Ad attenderle i paletti larghi della gara di Kranjska Gora, in Slovenia.

Le due sciatrici – che saranno in gara con la terza bergamasca Sofia Goggia, “brembana” d’adozione per il suo legame con Foppolo e la valle – avevano già disputato la gara di Coppa del mondo di apertura lo scorso 23 ottobre, a Soelden, in Austria: Ilaria era arrivata 44esima, Roberta era uscita. Sofia Goggia aveva tagliato il traguardo al 16° posto, a 2”63 centesimi dalla vincitrice, la statunitense Mikaela Shiffrin. Roberta scenderà col pettorale 36, Ilaria il 54. Sessanta le concorrenti in gara.

Ilaria Ghisalberti

Roberta Midali ha superato un problema al ginocchio sorto lo scorso mese, mentre la giovane di Zogno sarà in gara dopo aver concluso la quarantena per aver avuto un contatto con un soggetto positivo al Covid 19. La prima manche sarà disputata alle 9,30, la seconda alle 12,30 (tv Raisport ed Eurosport). Tutta la Valle Brembana sarà pronta a tifare per le sue atlete.

Venerdì 7 gennaio 2022